NiiNews > Progettisti.News > Top

27 aprile 2015

ABACO firma progetto per il nuovo albergo motel a Lonato del Garda

, ,

ll progetto redatto dall’arch. Giorgio Venni e dall’ing. Lauro Righetti della ABACO Engineering srl di Desenzano del Garda interessa un’area di 19.535 mq a destinazione ricettiva ed è composto da un motel, un ristorante denominato Garda Target con un’area verde attrezzata da cedere al comune. Il motel è sviluppato su 2 pft con impianto architettonico ad L, con il vertice adibito al piano terra ad hall, reception, sala soggiorno, bar e servizi igienici comuni, ed al piano primo occupato da due suites; le ali invece sono occupate da n. 96 camere doppie, equamente suddivise sui due piani. Il ristorante è ubicato su 1 pft, è dotato di due sale ed è stato dimensionato per essere al servizio sia del complesso alberghiero che dei clienti esterni. Completa la struttura il blocco servizi e la cucina. Depositi, ripostigli e celle frigorifere sono stati posizionati al piano interrato, raggiungibile tramite scala interna e scivolo carraio. Il tetto del ristorante ha struttura in acciaio con copertura in metallo e tamponamento esterno in alluminio e vetro.
L’Azienda Agricola Garda srl ha scelto di creare questo complesso ricettivo, come supporto logistico per tutti i frequentatori delle numerose attività sportive, commerciali e di servizio presenti nella zona.
Il progetto è stato presentato già nel 2008 ed ha subito l’anno dopo alcuni cambiamenti ed interruzioni di vario genere, ora è stato depositato il rapporto preliminare ed è in corso la verifica VAS.

Fonte arch. Venni di ABACO

notizia albergo motel

Stadio A Progettazione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 11/04/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 277862
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica