NiiNews > Progettisti.News > Top

28 novembre 2016

AEGIS Cantarelli&Partners firma residenziale a Brescia

, ,

Lo studio AEGIS Cantarelli&Partners ha redatto il progetto per costruzione di 4 edifici residenziali di 6/7 pft ed 1 piano interrato per circa 18 alloggi ciascuno in edilizia libera e relativi box, per una slp totale di 7.683 mq, nell’ambito del piano attuativo denominato PN 20 – UMI 2 via del Carso a Brescia di cui è in corso l’approvazione definitiva della variante al precedente piano approvato e convenzionato nel 2008.
 
Il piano prevedeva la realizzazione di tre edifici uno in edilizia convenzionata e due in edilizia libera, l’edificio in edilizia convenzionata è stato costruito nel 2012, mentre questi 4 edifici in progetto sostituiscono, con la variante, i due edifici in edilizia libera previsti, pur mantenendo la volumetria e i parametri già approvati.
 
Ogni alloggio sarà dotato di logge ampie e vivibili, locali di dimensioni adeguate e layout funzionali, spazi di servizio, doppia o tripla esposizione.
 
Gli edifici saranno realizzati secondo le vigenti normative sul risparmio energetico ed avranno materiali di finitura di buon livello.
 
Le opere di urbanizzazione sono già state realizzate. Al momento è in fase di approvazione definitiva la variante al piano alla quale seguirà il rilascio del permesso di costruire relativo al primo edificio. Si ipotizza cantierizzazione a gennaio.

 
Fonte Studio AEGIS


Fase Ipotesi
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 06/10/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 416494

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica