NiiNews > Progettisti.News > Top

7 ottobre 2013

Agli scavi il nuovo Centro Diurno Integrato a Lecco

, ,

L’arch.  Alberto Alborghetti di Lecco si è occupato della progettazione del Centro Diurno per Anziani di Lecco. Il progetto prevede la valorizzazione di un’area situata in zona semi centrale della città mediante la demolizione di fabbricati esistenti in disuso e la costruzione di un nuovo immobile da adibire in parte a struttura socio-sanitaria ed in parte ad una innovativa forma di residenzialità integrata per anziani in grado di accogliere 40 utenti nel centro diurno e disporrà di 21 alloggi.
Il fabbricato è articolato in volumi di differente altezza per un massimo di 4 pft, caratterizzati dalle ampie aperture che garantiscono un maggior comfort abitativo ed ampie vedute sugli ambienti circostanti.
Il progetto cerca di garantire semplicità ed omogeneità compositiva, alternando l’utilizzo dell’intonaco per la gran parte delle finiture di facciata, a rivestimenti in legno a corsi orizzontali e di lastre in lamiera di alluminio colore antracite oltre che un riguardo all’efficienza energetica, alle caratteristiche di isolamento acustico ed in generale al comfort per i fruitori.
La progettazione strutturale è stata redatta dall’Ing. Cristian Conti di Lecco, scavi da poco iniziati, previsione di durata lavori 14 mesi. L’impresa esecutrice è la Carsana Pietro & C. srl di Lecco

(fonte Studio Alborghetti)

notizia centro diurnoStadio C Appalto assegnato
Settore Servizi
Data di pubblicazione  04/09/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 329870
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica