NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

11 aprile 2018

Albatross e il Piano Attuativo PA9 di Via Durando a Milano

, ,

Albatross srl sta sviluppando un progetto per la realizzazione di un complesso residenziale integrato nell’ambito del Piano Attuativo PA9 che costituisce l’ultima fase della riconversione degli stabilimenti dell’industria produttrice di impianti a fune CT Ceretti Tanfani via Durando, via Andreoli e via Morghen.

Prevista la realizzazione di 2 edifici così suddivisi. L’edificio A insiste su un lotto fondiario di 4.582 mq per una Slp di 5.810 mq. ed è costituito da tre corpi di fabbrica a corte aperta per un totale di 74 alloggi in edilizia convenzionata/agevolata su 4 pft e 2 unità commerciali di vicinato al piano terra oltre che 94 posti auto ai piani seminterrato e primo interrato.
L’edificio B insiste su un lotto di 4.204 mq. per una Slp di 9.800 mq per un totale di 99 alloggi in edilizia libera, 17 unità commerciali di vicinato e 104 parcheggi pertinenziali su due piani interrati. L’intero piano terra è adibito a unità commerciali di vicinato con la previsione di uso pubblico della corte interna, mentre ai piani superiori, destinati alle residenze, è prevista una distribuzione a ballatoio propria della tradizione residenziale milanese e lombarda.

Previste opere di urbanizzazione primaria e secondaria quali nuova piazza pubblica (Piazza Verde), opere viarie e di arredo urbano. Trattasi di piano approvato in attesa di convenzione.

Previsto a fine anno inizio lavori dell’edificio B e, a distanza di 6 mesi, dell’edificio A.
Progettazione Architettonica edificio A: arCHiara Studio. Progettazione Architettonica Edificio B: Offscape sas. Progetto piazza Verde: Offscape sas. Progetto del verde opere a scomputo ed edificio A: Davide Canepa – Progetto del verde edificio B: Atelier Fois.

 

Fonte arCHiara studio


Fase Progettazione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 11/04/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 371948