NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

17 ottobre 2013

All’ex Mattatoio di Massa 35 nuovi alloggi

, , ,

Sono stati aggiudicati all’ATI Macchia srl di Collesalvetti LI i lavori per la realizzazione di 35 alloggi mediante la costruzione di 2 edifici ed il recupero di altri 4 oltre le opere di urbanizzazione secondaria come previsto dal PRU nell’area dell’ex Mattatoio in località Zecca che  prevede la sistemazione di tutti gli spazi, di percorsi pedonali, piazze, giardini e fontane. L’intervento abitativo si collegherà con l’asilo nido in via di costruzione e con il centro anziani previsto dal Piuss.
La progettazione dovrà essere tale da limitare il fabbisogno di energia primaria degli edifici prevedendo anche la dotazione di pannelli fotovoltaici integrati nella copertura e di pannelli solari termici. Invece nel recupero degli edifici esistenti l’utilizzo di intonaco termoisolante. Le acque piovane dei tetti saranno raccolte trattate e riutilizzate integrando parte dell’acqua potabile per usi idonei come le cassette dei wc, annaffiatura giardini e sistema fontane.
Ente appaltante, progettazione preliminare e direzione lavori sono dell’Ente Residenziale Pubblica Massa Carrara SpA. Impianti termoidraulici a cura della Mori Impianti srl di Pisa mentre quelli elettrici della Lumar Impianti srl di Livorno. Progettazione esecutiva dovrà essere redatta dell’ ATI aggiudicataria che avrà 730 giorni per  realizzare l’intrervento. Responsabile di procedimento Ing. Giuseppe Lazzarini dell’ERP di Massa.

notizia riqualificazioneStadio C Appalto assegnato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 11/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 332115
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica