NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

30 luglio 2014

Associazione Paolo Belli e la Casa del Sole

, ,

La nuova casa di accoglienza denominata la Casa del Sole dell’Associazione Paolo Belli sarà ultimata nei primi mesi del 2015. Sarà una dimora con tutti i confort, moderna e all’avanguardia, soprattutto ospitale e accogliente situata in località Trucca a Bergamo.
La Nuova struttura avrà 20 appartamenti bilocali, ognuno autonomo rispetto agli altri, una cucina comunicante e al piano terra 3 sale multiuso che grazie a pareti mobili potranno diventare un salone unico. Sarà ricavato un ambiente per le conferenze, un’autorimessa per 16 posti auto e un magazzino. Sarà una dimora all’avanguardia con classe energetica A, geotermia, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, impianto fotovoltaico e pompe di calore.
Il progetto è stato sostenuto in maniera significativa dalla Fondazione Credito Bergamasco e da donazioni private. La progettazione e la direzione lavori curata da ing. Alessandro Caneva Zanini di Archingegno, appalto affidato alla Bergamelli Costruzioni Edili srl di Nembro, impianti elettrici alla Effeci Tecnoimpianti srl di Romano di Lombardia e quelli termoidraulici alla Termoimpianti srl di Bergamo. Valore del progetto € 5 milioni.

Fonte Dott. Manzoni

notzia casa di accoglienzaStadio E Finiture in corso
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 25/06/2014
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 313980
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica