NiiNews > Progettisti.News > Top

16 ottobre 2017

ATIproject firma l’esecutivo per il polo scolastico di Amatrice

, ,

Il nuovo istituto comprensivo Romolo Capranica di Amatrice somiglierà a un piccolo campus formato da cinque fabbricati di cui tre per ospitare le aule scolastiche, un quarto per la palestra e l’ultimo destinato a un convitto.
 
Il progetto esecutivo è stato redatto da ATIproject mentre per la realizzazione i lavori sono stati affidati al consorzio Cme e Impresa Di Cinto. Recentemente è stato consegnato il cantiere al Consorzio che si è aggiudicato l’appalto integrato.
 
Nella nuova scuola saranno ospitate varie sezioni dell’intero ciclo scolastico che va dalla scuola per l’infanzia fino al liceo.
 
Un edificio ospiterà la scuola per l’infanzia, una ludoteca e cinque sezioni di scuola primaria. Un secondo edificio ospiterà tre sezioni di scuola media mentre il terzo edificio ospiterà le aule di cinque sezioni del liceo. la palestra sarà al servizio di tutti gli studenti. Invece l’edificio che ospiterà il convitto sarà riservato ai soli studenti del liceo.
 
L’edificio della palestra sarà l’unico con un soffitto in legno. Per quanto riguarda la climatizzazione, tutti gli edifici che ospitano le aule avranno un impianto radiante. L’impianto è alimentato con pompa di calore da impianto fotovoltaico e caldaia a pellet.
 
Per la struttura degli edifici è stata scelta la soluzione di un telaio in acciaio e tamponatura a secco.
 
La realizzazione è prevista in cinque mesi.

 
Fonte ATIproject


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 27/09/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 420783