NiiNews > Progettisti.News > Top

29 gennaio 2018

Berro & Sartori Ingegneria srl e la nuova RSA a Pianiga

, ,

Il progetto redatto dallo studio B&S Ingegneria prevede la costruzione di un edificio da destinarsi a Residenza Sanitaria Assistenziale a Pianiga in frazione Cazzago con capacità ricettiva fino a 120 posti letto, di cui 116 accreditati.

Il Lotto di Progettazione Unitaria nel quale verrà realizzato l’edificio ha una Superficie Fondiaria Sf pari a circa 14.674 mq, sul quale è possibile realizzare da Piano di Lottizzazione, e da vigenti strumenti urbanistici, fino al 30% della Sf, ossia fino a 4.402,11 mq di superficie coperta, per un’altezza massima di 10,50 m.

Il nuovo Centro Servizi ha una superficie coperta pari a circa 1910 mq, ai quali si sommano circa 135 mq del volume tecnico esterno alla struttura stessa. La Residenza Sanitaria Assistenziale si sviluppa su tre piani fuori terra.

La casa di riposo nel suo complesso è composta dalla aggregazione di quattro nuclei abitativi ciascuno organizzato per ospitare 30 persone. I nuclei sono completi di tutti i requisiti prescritti dalla normativa vigente, nonché degli spazi destinati alle aree di valutazione e terapia, area di socializzazione e aree generali di supporto.

Il progetto per la realizzazione della nuova casa di soggiorno prevede la collocazione dei servizi generali al piano terra, mentre ai piani superiori saranno collocate le stanze degli ospiti con i rispettivi servizi di nucleo.

Ai fini di conseguire un’importante risparmio energetico tutto l’edificio è dotato di isolamento termica perimetrale a cappotto realizzato con pannelli di polistirene e serramenti in PVC con vetro a doppia camera.

Cantiere in allestimento.

Fonte Fonte B&S Ingegneria


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 10/01/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 434559