NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

19 aprile 2017

Borgo Teresiano srl residenza di lusso a Trieste

, ,

Il progetto di Borgo Teresiano srl riguarda la realizzazione di 21 alloggi di lusso e spazi commerciali mediante il recupero e la ristrutturazione dell’edificio all’angolo tra via della Zonta e via Torrebianca a Trieste che diventerà Palazzo Teresiano.
 
Lo sviluppo del progetto rispetta i caratteri storici dell’edificio e la sua posizione centrale. In generale, ci sono due spazi commerciali, parcheggi e 21 alloggi residenziali ai piani superiori. Alcuni punti salienti delle residenze sono gli ampi spazi comuni e le terrazze attraenti, difficili da trovare in centro.
 
Sviluppato e progettato da Oliver Massabni Architettura GmbH e l’architettura a2 Gmbh di Vienna.
 
Palazzo Teresiano verrà ripristinato e ridisegnato in base ai bisogni moderni ed ecologici. Le facciate sono ampiamente rinnovate e il concetto di illuminazione è pensato per mostrare la maestosità del palazzo durante il giorno e di notte. L’ingresso rappresentativo soddisfa il carattere storico con materiali di alta qualità e un ascensore di lusso lo integra. Le aree comuni sono progettate in base ai canoni storici.
 
La ristrutturazione in corso utilizza solo materiali con un certificato di ambiente. I componenti esistenti e pesanti verranno rimossi e sostituiti. Durante la fase di pianificazione, focalizzata sulla sostenibilità e il futuro orientamento enorme considerazione è stata data alla gestione delle energie e fonti.

 
Fonte Gruppo Equipe


Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 29/03/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 424027