NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

31 luglio 2015

Casa Zero di Furlan Costruzioni a Padova

, ,

Sono in corso i lavori per la realizzazione di una palazzina denominata Residenza Magnolia da parte del Gruppo Furlan Costruzioni.
La Residenza Magnolia si trova in via Goito, all’interno di un quartiere tranquillo e centrale, adagiato fra scorci di una Padova antica, corsi fluviali e percorsi vita che ti fanno sentire a contatto con la natura, ma anche a due passi da Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa. E’ questo l’abitat della nuova soluzione immobiliare “Casa Zero” di Furlan Costruzioni situata in uno dei migliori e più tranquilli quartieri di Padova, la Sacra Famiglia. Un punto strategico anche per raggiungere in poco tempo l’anello dei Colli Euganei e respirare aria pura. Per la realizzazione di questo importante progetto ogni particolare è stato valutato con la massima attenzione con l’obbiettivo di proporre un modello d’eccellenza in un luogo tranquillo e ricco di fascino. La Residenza Magnolia è una palazzina composta da 11 appartamenti, con garage doppi interrati e posti auto riservati per ogni abitazione, situati internamente alle residenze.
L’importanza data al rispetto energetico ha portato all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sotto l’aspetto costruttivo ed impiantistico, grazie all’utilizzo della tecnologia Argisol di Biosotherm per le murature esterne, all’eliminazione dei ponti termici della struttura degli edifici, murature a secco fibrorinforzato per i divisori interni e sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore assieme a impianti di riscaldamento radiante di ultima generazione, raggiungendo così la massima classificazione energetica in classe A+, con l’azzeramento dei costi di riscaldamento, l’eliminazione del gas e l’abbattimento delle emissioni CO2 nell’atmosfera. Non manca un tocco di lusso, grazie alla scelta della pietra naturale utilizzata per i pavimenti, dei rivestimenti delle pareti in legno e grassello di calce. La fine dei lavori è prevista entro la prossima estate.

Fonte Massimo Nardin

notizia alloggi

Stadio D Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 16/07/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 399097
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica