NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

26 aprile 2017

Centro accoglienza della Fondazione Simoncelli Onlus

, ,

E’ alle opere di finiture il progetto della Polistudio AES per la realizzazione della struttura nel corianese destinata ai più speciali, il centro di accoglienza per disabili voluto dalla Fondazione Simoncelli Onlus
 
Situato a 2 km da Coriano e a 4 km dall’uscita del casello di Riccione, su una bassa collina che guarda il mare, il nuovo centro riabilitativo verrà realizzato dove sorgeva “La casa vacanze Santa Marta” con l’intento di divenire punto di riferimento delle diverse comunità assistenziali.
 
La struttura concessa in usufrutto dalla Curia per 99 anni, si appresta così a diventare punto di raccolta e riferimento per i giovani portatori di handicap fisici e mentali di quella terra di Romagna che ha visto Marco nascere e crescere.
 
Il centro d’accoglienza diurno offrirà soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato. I soggetti verranno assistiti in loco da personale qualificato.
 
La fondazione a struttura terminata cederà la completa gestione alla Cooperativa Sociale l’Aquilone (www.cooplaquilone.org) esperti del settore.
 
Il centro ospiterà attività riabilitative, assistenziali e di accoglienza familiare, integrandole sinergicamente.
Al piano seminterrato, accessibile direttamente dal parcheggio, sarà realizzata una piscina per le attività di recupero, affiancata da una palestra e da una sala polifunzionale.
 
Superficie area esterna 10.500 mq. Superficie complessiva dell’edificio 1.700 mq. Struttura di 3 pft. Importo attuale dei lavori 1.900.000€. Durata dei lavori 20 mesi. Inaugurazione prevista entro la prossima estate.

 
Fonte Simoncelli Fondazione Onlus


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 11/03/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 365853