NiiNews > Progettisti.News > Top

29 maggio 2017

Centro Ricerche Piani e Progetti firma piano di lottizzazione Marasche

, ,

L’arch. Giuseppe Conti dello studio Centro Ricerche Piani e Progetti di Muggio MB ha redatto il progetto relativo al Piano di Lottizzazione denominato Marasche a Osnago LC.
 
Il Piano rientra nell’ambito di trasformazione 13 e prevede due edifici commerciali, destinati a grandi strutture di vendita non alimentari per una GLA di 690 mq e una SLP di 8352 mq, oltre un terzo edificio a destinazione terziaria di 552 mq.
Tutti e tre gli edifici saranno di un solo piano. Le attività in questione sono progettate in modo da assicurare coerenza e facilità di percorrenza per i flussi di traffico degli approvvigionamenti e delle spedizioni.
 
Il piano attuativo definisce inoltre le principali opere di infrastrutturazione ed urbanizzazione. La viabilità che deve servire il nuovo insediamento è realizzata in modo da rendere concreti gli indirizzi della Scheda d’Ambito del Documento di Piano del PGT che chiede il raggiungimento di tre obiettivi: un collegamento con la provinciale attraverso una rotatoria a raso; la continuità della viabilità di arroccamento interna che prende origine dal Decathlon, la possibilità di collegamento con la viabilità proveniente dalla zona industriale al confine con Cernusco Lombardone. Oltre a ciò si è garantito e facilitata la fluidità del traffico, soprattutto di quello pesante; salvaguardando, nel contempo, sia gli accessi alle singole attività, sia la facilità della sosta.
 
Iter in corso: piano recentemente adottato, in attesa dell’autorizzazione commerciale da parte della Regione e della seguente approvazione.

 
Fonte Centro Ricerche Piani e Progetti


Fase Ipotesi
Settore Terziario
Data di pubblicazione 22/04/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 425122