NiiNews > Progettisti.News > Top

19 novembre 2013

Concorso di idee per la realizzazione del nuovo plesso scolastico a Provaglio d’Iseo BS

, , ,

Il Comune di Provaglio d’Iseo BS ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di un plesso scolastico composto da una scuola elementare, media e strutture annesse.
L’idea progettuale dovrà delineare le caratteristiche dimensionali e qualitative degli spazi destinati alle attività scolastiche e si dovrà basare su soluzioni che tengano nel massimo conto le tematiche della sostenibilità ambientale e della efficienza energetica.
Il progetto deve prevedere: la realizzazione di almeno 40 sale, 15 per la scuola media di cui 12 per le aule e 25 per la scuola elementare di cui 20 per le aule, le rimanenti a servizio dei docenti e della bidelleria; la realizzazione di uno spazio mensa comune per almeno 150 alunni con area servizi, spogliatoi e cucinotto; spazio destinato alla biblioteca, autonomo dalla scuola ma di facile accesso al pubblico esterno oltre la progettazione di una struttura sportiva con almeno 200 posti a sedere omologata per il gioco del Basket e pallavolo.  Essenziale l’uso dei materiali naturali, finalizzati al contenimento dei consumi energetici e quindi all’approvigionamento di energia elettrica da fonti rinnovabili per ottenere immobili a consumi ridotti.
Responsabile di procedimento Ing. Marzio Consoli del Comune di Provaglio d’Iseo. Termine iscrizione al concorso 25/11/2013. Termine ultimo per la ricezione delle proposte 28/02/2014.

notizia plesso scolasticoStadio A – Progettazione
Settore Servizi
Data di pubblicazione 30/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 368039
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica