NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

28 settembre 2016

Consorzio Stabile ECIT realizza l’ampliamento del porto turistico di Amantea

, ,

L’ampliamento del porto turistico di Amante CS sarà realizzato dal Consorzio Stabile ECIT. Il progetto redatto dallo studio Cematelier di Cosenza prevede la realizzazione di una darsena tra il rilevato stradale S.S. 18 e quello della ferrovia, l’ampliamento a sud dell’infrastruttura esistente con il prolungamento del molo di sopraflutto e la realizzazione del molo di sottoflutto, il canale di collegamento tra la darsena ed il porto, il sovrappasso sul canale, lo svincolo di accesso all’area portuale, la viabilità di servizio.
 
A completamento del progetto verranno realizzate costruzioni residenziali, ricettive, commerciali e di servizi che si articoleranno in 19 comparti per una superficie complessiva di 72.000 mq.
Sarà inoltre conferita maggiore qualità sostenibile al progetto attraverso l’adozione di criteri costruttivi, materiali e finiture di sicura innovazione e reperibilità e, soprattutto, privi di sostanze tossiche e inquinanti.
 
Nel dettaglio sono previsti: 19.783 mq per residenze, 13.903 mq per spazi ricettivi, 21.752 mq per spazi commerciali, 16.946 mq per servizi e 1.005 posti barca.
 
Al momento è stato completato, con esito positivo, l’iter delle Conferenze dei Servizi, seguiranno il collaudo del vecchio porto, il passaggio di competenza dalla Regione al Comune e per ultima, l’aggiudicazione definitiva, da parte del Comune, all’ATI costituita dalle imprese con Capogruppo Consorzio Stabile ECIT.
 
Si prevede cantierizzazione nei primi mesi del 2017.

 
Fonte Cematelier

Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 26/08/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 252891