NiiNews > Progettisti.News > Top

23 ottobre 2017

CSA studio progetta edificio commerciale a Novara

, ,

Il progetto redatto da CSA studio riguarda la nuova costruzione di un edificio a destinazione commerciale, destinato a punto vendita Decathlon di Novara. E’ situato alle estreme propaggini del nucleo urbano, in modo da costituire la soluzione del margine urbano per chi proviene da Milano lungo la ex strada statale Padana Superiore.
 
L’edificio è introdotto da una nuova rotatoria che segna il passaggio dalla viabilità extraurbana a quella urbana.
 
E’ composto dalla struttura monopiano caratteristica dei centri commerciali Decathlon con una superficie complessiva di circa mq 3200 su un lotto d’intervento di mq 23000, oltre a interventi per opere di urbanizzazione al contorno.
 
CSA studio ha seguito la progettazione esecutiva architettonica, strutturale (con eccezione per la struttura prefabbricata impiantistica ed energetica), delle sistemazioni esterne e del verde, nonché delle opere di urbanizzazione pubbliche, inerenti viabilità e opere relative al ciclo idrico (fognatura e acquedotto pubblici). Edificio con certificazione Leed AP.
 
CSA studio ha seguito altresì la direzione lavori generale e strutturale e il coordinamento alla sicurezza sia delle opere private sia delle opere pubbliche.
 
Termine dell’intervento dicembre 2017.

 
Fonte CSA studio


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 12/09/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 413240