NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

21 settembre 2016

Domus Real Estate trasforma la storica Villa Pagliarini a Romano di Lombardia

, ,

Terminate le opere di scavo per la realizzazione da parte della Domus Real Estate del nuovo complesso residenziale di lusso denominato Residenza Villa Pagliarini in seguito della demolizione dell’omonima e storica villa appartenuta un tempo ad una delle famiglie più illustri di Romano di Lombardia BG.
 
Il progetto è stato studiato commercialmente dalla Domus Real Estate di proprietà di Frigerio Giuseppe e da Massimo Bolis (collaboratore della Domus), disegnato dall’ Arch. Ferruccio Ferrari, noto arch. della zona di Martinengo., e sarà realizzato dalla C.A. Immobiliare srl che vede come soci Marco Agazzi, Simone Carne e Giacomo Agazzi, appartenenti alle famiglie di noti costruttori della zona.
 
Le nuove residenze, di classe energetica A, saranno tutte improntate al massimo rispetto dell’ambiente ed al risparmio energetico grazie all’impianto fotovoltaico condominiale, al riscaldamento a pavimento e ad un sistema di raffrescamento con condizionamento superiore con ventilazione meccanica controllata.
 
Il nuovo complesso continuerà a portare il nome Pagliarini, con l’intento di far ricordare anche alle nuove generazioni quanto sia stata importante e cosa abbia rappresentato per decenni la famiglia Pagliarini per Romano di Lombardia e tutto il territorio bergamasco.
 
L’intervento dovrebbe terminare entro la prossima estate.

 
Fonte Domus Real Estate

Fase Cantiere
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 03/08/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 413584