NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

13 gennaio 2016

Doss Retail srl e la nuova struttura a Clusone

, ,

La Doss Retail srl sta ultimando una nuova struttura da destinare a supermercato a Clusone BG. Il nuovo intervento di 2 livelli sorge sull’area dell’ex cinema Mirage ha una GLA di 1.500 mq ed una SLP di 2.827 mq. Il progetto è stato redatto dall’arch. Gianni Baretti di Clusone.

Il progetto ha previsto la demolizione del fabbricato che fino a qualche anno fa ospitava il cinema dove verrà trasferito ed ampliato il supermercato Conad, ora ubicato in altra parte della città. Il Programma Integrato d’Intervento nel quale è inserito il progetto prevede al primo piano anche alcuni spazi destinati all’artigianato e ad uffici per 1.489 mq.

La struttura, che si avvarrà di materiali e tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda il risparmio energetico, avrà un impatto ambientale molto ridotto grazie alla copertura con giardino verde. Previsto anche un parcheggio interrato per 230 posti auto, una pista ciclabile ed un nuovo sistema viario che porterà alla realizzazione di una nuova rotatoria.

A standard qualitativo verranno realizzate altre opere viarie. L’intervento in oggetto sostituisce quello previsto dal precedente PII che pur mantenendo la medesima destinazione ha modificato la proprietà ed alcune caratteristiche del progetto.

Al momento sono terminate le opere strutturali con la posa dei prefabbricati. L’appalto è stato affidato alla Benvenuti Costruzioni Spa di Casalmaggiore Cr, mentre i prefabbricati sono della Serio Prefabbricati srl di Romano di Lombardia BG.
L’intervento sarà terminato entro la prossima primavera.

Fonte Studio Baretti

 

notizia polo terziario

Stadio E Finiture in corso
Settore Terziario
Data di pubblicazione 04/12/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 279791
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica