NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

27 gennaio 2017

Edilizia in legno per il complesso residenziale Laveno Premium Realestate a Laveno

, ,

Il progetto prevede la costruzione di 3 palazzine per 17 alloggi totali ed una villa (lotti 2 e 12) del nuovo complesso residenziale, denominato Laveno Premium Realestate, suddiviso in 12 lotti distinti, previsto dal piano di riqualificazione dell’area ex Ceramica Lago a Laveno Mombello VA..
 
La particolarità di queste residenze sta nella loro modalità costruttiva, naturale ed ecologica con un generoso impiego del materiale legno in collaborazione con il gruppo altoatesino Rubner.
 
Gli edifici sono posti in sequenza digradante tali da adattarsi ai diversi livelli del suolo ed articolati in modo da conseguire la vista del lago da ogni alloggio.
 
L’intero complesso è realizzato secondo principi di risparmio energetico e risponde ai requisiti di Casa Clima B, vale a dire che il complesso residenziale necessita di un fabbisogno termico inferiore a 50 kWh per mq all’anno.
 
Le parti murarie sono progettate per sfruttare la massa termica e consentire accumulo e riduzione dei picchi energetici durante la giornata, mentre le abitazioni hanno un sistema di contabilizzazione dei consumi e controllo della temperatura che può essere comandato anche a distanza.
 
Al momento sono stati realizzati gli interrati ad uso autorimesse a servizio di tutto il complesso ed è in corso la realizzazione dei lotti 10 – 11.
Per ulteriori informazioni: www.laveno-realestate.com.

 
Fonte Pohl Immobilien


Fase Progetto
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 01/12/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 333502

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica