NiiNews > Progettisti.News > Top

27 gennaio 2014

Expo 2015 – Padiglione Espositivo del Kuwait sarà progettato dalla CMR di Milano

, ,

Incaricata dalla Società Nussli Italia srl di Milano per lo sviluppo del concept dell’arch. Italo Rota, la CMR Engineering Integrated Service srl di Milano capitanata dall’arch. Massimo Roj si sta occupando della progettazione del padiglione espositivo del Kuwait per l’Esposizione Universale di Milano concentrandosi principalmente sull’elemento dell’acqua e quello dell’energia. Un progetto che occuperà 3.000 mq in una struttura di 2 pft composto da elementi altamente scenografici e principi di recupero e risparmio di energie naturali.
Il padiglione si presenterà con una lunga Promenade di sabbia che ricorderà il deserto conducendo il visitatore in uno spazio destinato a happening e manifestazioni. Nel cuore del padiglione un’enorme maquette vetrata racconterà la storia del territorio del Kuwait dal deserto al mare. Il piano superiore della struttura ospiterà la vip lounge facendo immergere gli ospiti in una dorata atmosfera dedicata al relax. All’interno anche un grande spazio dedicato alla ristorazione colorata da elementi tipici dei souk e da un grande focolare che permetterà agli ospiti di gustare sapori mediorientali.
La parte esterna dell’area food sarà avvolta da idroponiche piante di pomodoro, fragole e insalate a testimoniare che è un paese capace di coltivare nel deserto grazie a un moderno approccio scientifico e tecnologico.

Fonte Comunicato Stampa CMR

notizia padiglione espositivoStadio A Progettazione
Settore Terziario
Data pubblicazione 16/01/2014
Approfondimenti ID 372289
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica