NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

13 aprile 2016

Fiera di Brescia Imm.re SpA e il PalaLeonessa di Brescia

, ,

La società Fiera di Brescia Imm.re SpA realizzerà a Brescia un palazzetto polifunzionale della capienza di 5.000 posti destinato a spettacoli, convegni e manifestazioni sportive mediante ristrutturazione dell’edificio ex Eib denominato Ciambellone.

Una volta ristrutturato l’immobile sarà ceduto al Comune in cambio di oneri di urbanizzazione e assumerà il nome di PalaLeonessa. L’intervento sarà suddiviso in 2 lotti.

Nel primo lotto è prevista la realizzazione delle opere di adeguamento antisismico, la riqualificazione energetica e la riconfigurazione funzionale con dotazioni di livello base, comprendenti comunque le tribune con la capienza di 5.000 posti e le dotazioni necessarie (spogliatoi, servizi, impianti, ecc.) allo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Il secondo lotto vedrà la realizzazione delle dotazioni funzionali ed impiantistiche aggiuntive, necessarie alla classificazione del palazzetto come struttura di livello Gold (secondo la normativa della Federazione Italiana Pallacanestro).

A seguito di modifica alla precedente convenzione è in corso la progettazione esecutiva, l’inizio lavori non dovrebbe tardare. L’appalto è stato affidato alla Coghi Costruzioni Edili SpA di Roverbella MN.

 

Fonte Ital Engineering srl


palazzetto polifunzionale Brescia

Stadio C Appalto assegnato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 05/04/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 309472
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica