NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

30 giugno 2015

FLOAT by Renzo Piano per nuovo progetto a Düsseldorf

, ,

Il progetto ufficio FLOAT è un complesso di sei edifici che si distingue, innanzitutto, con la sua architettura unica che porta la firma di Renzo Piano. I singoli edifici sono planimetrie poligonali e saranno collegati attraverso una passerella sul lato sud. Questo ponte serve come apertura orizzontale e collegamento tra le singole strutture nonché come zona cuscinetto climatica e acustica tra la facciata sud lungo la Holzstrasse.
Oltre agli uffici, saranno disponibili anche spazi per showroom, negozi al dettaglio e servizi gastronomici. Lo spazio è stato progettato per la massima flessibilità: le sei strutture possono essere utilizzate separatamente o come gruppi, divisi per lotti o affittati come un unico edificio. Dal pavimento al soffitto le vetrate assicurano la massima trasparenza.
Il nome FLOAT riflette il concetto architettonico di Renzo Piano, che aveva banchi di ghiaccio in mente quando ha progettato i singoli edifici e la loro interazione. Piano è considerato un master in tecnologia edilizia. In tutti i suoi progetti, la luce gioca un ruolo così importante come l’integrazione delle sue opere nell’ambiente in questo caso, FLOAT e Düsseldorf Medienhafen.
FLOAT si distingue per la sua posizione attraente: il sito si trova nella Düsseldorf Medienhafen tra il Holzstrasse e Franziusstraße. Il completamento dell’intervento è previsto per il 2018.

Fonte Immofinanz Group

notizia uffici

Stadio D Cantiere avviato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 24/03/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 393786
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica