NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

9 marzo 2016

Fondazione Stadio Filadelfia realizza impianto sportivo per la cittadella granata a Torino

, ,

La Fondazione Filadelfia, società senza fini di lucro si è data come unico scopo sociale la ricostruzione e la successiva gestione dell’Impianto Sportivo Filadelfia.

La scelta dell’area di intervento quindi non poteva che essere quella ove era nata e aveva fondato il suo mito, la passione granata, centro di altissimi valori umani e sportivi.
Il progetto riguarda la ricostruzione dell’impianto sportivo “Filadelfia”, culla del tifo per la Squadra del Grande Torino, che aveva ottenuto sul campo l’appellativo di “Invincibile”.

La finalità dell’intervento è la ricostruzione dello stadio Filadelfia finalizzato alla realizzazione del nuovo centro tecnico del Torino F.C.
Il progetto prevede, sull’intera area a disposizione, la realizzazione di due campi da gioco.

Nel campo da gioco principale è prevista una tribuna coperta da 2000 posti e tribune scoperte su tre lati da 2000 posti e tutti i locali sotto la tribuna destinati alla attività sportiva (spogliatoi del TORINO F.C., della squadra Primavera, della squadra ospiti, degli arbitri, le due palestre con i relativi servizi, locali accessori, ambienti destinati allo staff tecnico.
Poi il campo secondario con relativa gradinata. Sono previsti i due piazzali nord e sud con le relative barriere: Il Piazzale della Memoria, l’Obelisco e la Biglietteria opportunamente restaurati. L’autorimessa interrata. Saranno realizzati i locali di soccorso ed i servizi igienici destinati al pubblico a livello 0.

I lavori iniziati nelle’estate 2015 termineranno fine 2017.

 
Fonte SCR Piemonte SpA


notizia stadio calcistico Torino

Stadio D Cantiere avviato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 21/01/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 178996
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica