NiiNews > Progettisti.News > Top

31 maggio 2016

Green Accademy concorso di idee per polo didattico

, , ,

YAC Young Architects Competitions e Dismeco bandiscono un concorso di architettura per dare nuova vita ad un’antica cartiera trasformandola in una struttura che si elevi a simbolo e caposaldo di ecologia e compatibilità ambientale a Marzabotto BO.
 
DISMECO srl ­ società leader in Europa nella dismissione e riciclo di apparecchiature elettriche ­è da anni impegnata nella costruzione di un futuro più sostenibile, attraverso un’azione diffusa di reimpiego e trattamento di rifiuti complessi ha in animo realizzare la prima e più eccellente scuola al mondo dedicata alla cultura dell’ecologia e della sostenibilità.
 
Proprietaria di un immobile abbandonato di 5.000 mq DISMECO intende progettare il proprio polo didattico. Per fare questo si è avvalsa di YAC per impostare Green Academy, il concorso di Unindustria per trasformare un’architettura industriale in eccellenza della formazione, ispirata ai principi della green economy e dello sviluppo sostenibile.
 
Sarà una scuola di alto profilo, un centro ludico ­esperienziale per bambini ed un incubatore di startup ecologiche: in uno dei contesti industriali più all’avanguardia in materia di recupero e smaltimento dei rifiuti, il “riciclo” di un’architettura permetterà la fondazione della prima e più importante scuola dell’ecologia e sostenibilità, destinata a trasformarsi in epicentro globale per la realizzazione di una società più responsabile e di un futuro più sostenibile.
 
La consegna degli elaborati per partecipare al concorso di idee scadrà il 01/08/2016. Maggiori informazioni sul sito www.youngarchitectscompetitions.com

 

concorso di idee

Fase Ipotesi
Settore Servizi
Data di pubblicazione 20/05/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 411524