NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

21 maggio 2014

Hangar Design srl realizza residenziale in Via Scarsellini a Milano

, ,

La Residenza Scarsellini è una realizzazione della Hanger Design srl di Milano società del gruppo Impresa Rusconi srl. L’intervento si configura quale sostituzione edilizia mediante demolizione dell’edificio preesistente a destinazione uffici e la costruzione di un nuovo edificio in tutto residenziale. L’area oggetto di intervento si colloca nel quartiere storico di Affori. Il progetto redatto dagli studi Beretta Associati srl e dalla General Planning srl di Milano sviluppa un edificio intorno a due vani scale, dei quali uno serve 7 pft e l’altro 6 pft.
La riduzione della dimensione del corpo di fabbrica, rispetto all’edificio preesistente, consente di ottenere un significativo aumento degli spazi aperti di pertinenza che verranno trattati a giardino. La sezione del fabbricato è particolarmente interessante in quanto gli appartamenti che si affacciano sul giardino e sulle testate hanno la zona giorno con un’altezza di un piano e mezzo. Tale soluzione dà vita a un interessante gioco di facciata, caratterizzato dall’alternarsi di aperture di diversa dimensione. Il rivestimento di facciata è in gres porcellanato mentre gli sbalzi hanno parapetti in cristallo a tutta altezza a ricoprire la testa dei solai.
Gli appartamenti sono in totale 56 tutti dotati di ampi terrazzi e con finiture di pregio. All’interno si trova l’autorimessa con 24 box di nuova costruzione a cui si aggiungono altri 32 posti auto di pertinenza dell’edificio collocati nell’autorimessa esistente al di sotto del giardino. Il progetto prevede l’adozione di importanti accorgimenti come pompe di calore, pannelli solari fotovoltaici, materiali isolanti che permettono prestazioni energetiche corrispondenti alla classe A. La committenza ha affidato i lavori all’Impresa Mangiavacchi e Pedercini Spa di Milano. In corso lavori di copertura, prevista consegna appartamenti fine 2015.

Fonte Hangar Design Srl

notizia edificio residenzialeStadio E Finiture in corso
Settore Servizi
Data di pubblicazione 08/05/2014
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 378881
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica