NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

18 ottobre 2017

Il Comune di Bergamo e la struttura polivalente in località Trucca

, ,

Il Comune di Bergamo ha affidato a La Primastanza Studio Architettura la redazione del progetto per la realizzazione di una struttura polivalente per la somministrazione di alimenti e bevande presso il Parco della Trucca.

Il nuovo padiglione ed i relativi spazi di pertinenza, dehor, contiene al suo interno tutti i servizi di ristorazione, svago e tempo libero, nella tipologia del presidio ricettivo e pubblico esercizio temporaneo per eventi e attività correlate all’uso del parco e alla fruizione pubblica.
 
Tutte le funzioni sono previste all’interno del progetto: bar, ristorante, locale per manifestazioni pubbliche con affluenza limitata, sale corsi e fitness, spazi accessori esterni per la stagione estiva si caratterizzano per l’alto grado di flessibilità ed utilizzo degli spazi.
 
Alcuni servizi sono in condivisione, come bagni, docce e depositi; pareti mobili permettono di dilatare o restringere gli spazi aperti, sia interni che esterni, per crearne di dimensioni diverse a seconda delle esigenze.
 
Il disegno circolare ed aperto a 360 gradi non individua un unico accesso alla struttura in quanto il fruitore può accedervi sia percorrendo il dehor coperto, che recandosi direttamente all’accesso ovest della struttura stessa.
 
Gli architetti di La Primastanza Studio Architettura, con capogruppo l’arch. Matteo Battistini, hanno vinto il concorso di progettazione.
 
Progetto definitivo approvato in linea tecnica.

Fonte La Primastanza


Fase Progetto
Settore Terziario
Data di pubblicazione 11/10/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 414456