NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

1 marzo 2017

Il Comune di Rimini realizza la casa del volley

, ,

Nel dettaglio il progetto che realizzerà il Comune di Rimini prevede una struttura dedicata in via esclusiva alla pallavolo, sport indoor che raccoglie il maggior numero di praticanti sul territorio riminese e prevede un campo da gioco omologato per la serie B1 e due campi affiancati trasversali omologati per la serie C. Sono anche previsti oltre 200 posti a sedere per il pubblico, con posti dedicati ai disabili e spazi utili per spettatori in piedi.
 
Il progetto assicura un modello strutturale dalle elevate performance antisismiche e un’impiantistica moderna ed efficiente dal punto di vista del consumo energetico, con l’impiego di fonti rinnovabili (saranno installati pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia termica ed energia elettrica). Anche il design della struttura sarà innovativo, grazie al sistema di facciata in legno che assicurerà una identificabilità della struttura anche nelle ore notturne.
 
Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla progettazione degli spazi esterni, con l’ideazione di una piazza gradonata di ingresso che potrà diventare occasione per un luogo di incontro e socializzazione, in stretta relazione con lo spazio verde del parco.
 
La nuova casa del volley nasce in una zona di Rimini, quella di Villaggio I maggio, che negli ultimi anni si è sviluppato in maniera considerevole: questa nuova struttura, insieme alla palestra della nuova scuola elementare, garantisce una risposta anche alle esigenze di servizi di un importante quartiere della città.

 
Fonte Comune di Rimini


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 25/01/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 404789

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica