NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

15 aprile 2016

Impianti eco-friendly nel recupero residenziale del Castello di Inverigo

, ,

Il Castello di Inverigo CO si presenta come un complesso residenziale unico per il recupero del patrimonio edilizio esistente all’interno di un territorio di grande valore: un progetto di nuove residenze che coniuga restauro conservativo, soluzioni tecnologiche innovative, di pregio con interventi artistici.

Il progetto redatto dalla General Planning srl di Milano riguarda la realizzazione di nuovi 30 alloggi di pregio di varie metrature corredate da servizi esclusivi mediante recupero del complesso costituente il Castello di Inverigo, composto da 4 unità principali: Corte Nobile, Corte del Torchio, Corte del Pozzo e Cascine.

Tutte le nuove residenze sono impreziosite da finiture di pregio e caratterizzate da soluzioni impiantistiche eco-friendly e tecnologicamente all’avanguardia così come gli altri interventi contenuti nel progetto improntati ai principi della bioedilizia, al rispetto delle morfologie esistenti mentre l’impatto ambientale è stato ridotto al minimo con l’impiego di pietre locali e di materiali cromaticamente compatibili con la bellezza del paesaggio.

A disposizione dei condomini del Castello verrà realizzato un parco con giardino all’italiana di 12 ettari, l’area fitness attrezzata nel parco e in una zona interna dedicata alla SPA condominiale con area relax, sauna e bagno turco, nonché un parcheggio interrato ed uno in superficie.

Completa il tutto un accurato restauro di affreschi, stucchi, statue e artigianato d’arte all’interno delle unità abitative, nelle parti comuni e all’esterno degli edifici principali.

La committenza la Agri Trade srl ha affidato i lavori che dovrebbero terminare entro l’anno, alle società Tecton s.coop.rl di Reggio Emilia e alla Panzeri SpA di Milano.

 

Fonte Patrizia De Santo PR


30 alloggi di pregio Como

Stadio D Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 15/04/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 409357
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica