NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

3 maggio 2017

Italia & Amore GmbH a Bolzano

, ,

A giugno 2016 è stato indetto un concorso d’idee per la progettazione della nuova sede di italia&amore a Bolzano per ospitere il ristorante, winebar e negozio mediante la ristrutturazione di un antico palazzetto in via Argentieri di circa mille metri quadrati distribuiti su 5 piani.
Sulla terrazza dell’ultimo piano è prevista la realizzazione di una piscina.
Il concorso è stato vinto dallo studio d’architettura bolzanino Roland Baldi Architects in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Gruppe Gut.
Roland Baldi Architects e Gruppe Gut puntano su un mix equilibrato tra arredamento moderno ed elementi artigianali.
 
Attraverso un’ampia scalinata che collega i cinque piani tra di loro, gli ospiti potranno raggiungere i vari ristoranti con cucina a vista nonché lo store e la vineria che si trovano rispettivamente al primo e al secondo piano interrato.
La scalinata sarà inoltre affiancata da uno degli scaffali più alti d’Italia sul quale non saranno esposti soltanto i prodotti, libri di cucina ecc., ma dove verrà raccontata anche la storia di italia&amore attraverso video sui singoli produttori e molto altro ancora.
 
Mentre al secondo piano interrato ci si potrà dedicare a scoprire alcuni capolavori dell’arte vitivinicola italiana, al piano interrato si trova quello che definiremmo il supermercato italia&amore, con spazi dedicati a carni, salumi, formaggi, pesce, pasta fresca nonché frutta e verdura coltivata appositamente per italia&amore. A completare l’offerta vi è tutta la gamma di generi alimentari non deperibili che spazia da diversi tipi di oli alla cioccolata: in tutto quasi 1.000 prodotti di altissima qualità.
 
Nel ristorante al primo piano si potranno gustare piatti di pasta fresca fatta in casa oppure altre specialità tradizionali di pasta prodotta artigianalmente, tutte preparate davanti agli occhi degli ospiti. Protagonista del ristorante al secondo piano sarà invece la carne, proposta in tutte le sue sfaccettature, dal bollito misto fino alla bistecca. Al terzo piano vi è la terrazza.
 
L’atmosfera mediterranea è accentuata dallo specchio d’acqua di una piscina, ai bordi della quale si potranno gustare comodamente diversi vini, bollicine o cocktail italiani.
 
Apertura prevista per settembre.

 
Fonte Roland Baldi Architekt


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 21/04/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 424935