NiiNews > Progettisti.News > Top

17 ottobre 2016

Kerschbaumer & Pichler vince concorso di idee per nuovo stabilimento Duka

, ,

La Duka società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cabine doccia su misura è un’azienda fortemente improntata ad un continuo miglioramento dei propri prodotti e della propria organizzazione aziendale. Per garantire un ulteriore step di crescita, ha recentemente avviato la progettazione di un nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale di Bressanone, destinato ad essere funzionante a partire dal 2018.
 
La Duka in collaborazione dell’amministrazione comunale di Bressanone, ha individuato un lotto ideale per lo sviluppo del nuovo fabbricato, rispetto al quale è stato indetto un concorso di idee aperto esclusivamente ad architetti con sede in Alto Adige.
 
Vincitore il concept proposto dallo studio di architetturaKerschbaumer & Pichler” di Bressanone, che ha convinto la giuria per la funzionalità, la compattezza della struttura e per aver introdotto una scalinata scenica che condurrà alla sala espositiva dove sarà possibile visionare e sperimentare le soluzioni Duka, aperta agli oltre 3.000 clienti e distributori che ogni anno visitano lo stabilimento. Il trattamento delle facciate, infine, impreziosite con un gioco di lastre dalla forma trapezoidale, asseconda perfettamente i valori con cui Duka è conosciuta al pubblico internazionale: estetica, bellezza e innovazione.

 
Fonte Cavalleri Comunicazione

Fase Progetto
Settore Industria
Data di pubblicazione 21/09/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 406655

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica