NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

7 giugno 2017

La Bocconi riqualifica l’ex centrale del latte per il nuovo Campus a Milano

, ,

L’Università Luigi Bocconi di Milano riqualifica l’area dell’ex Centrale del Latte al fine di ampliare le strutture universitarie e realizzare un polo di servizi a supporto delle attività universitarie.
 
Dopo l’inizio lavori in autunno per la realizzazione della residenza universitaria, sono recentemente iniziate le opere propedeutiche e gli scavi relativi agli altri due interventi che costituiranno il campus universitario.
 
Il primo, consentirà di accorpare tutte le attività della SDA Bocconi School of Management, rispettando le diverse esigenze dei vari utenti, grazie a tre edifici dedicati rispettivamente ai programmi Mba e master, ai corsi executive e all’amministrazione, oltre a una piccola area comune per i servizi.
 
Il secondo intervento è un centro sportivo polisportivo aperto anche al pubblico con 2 piscine di cui una olimpica da 50 metri, una palestra, un campo di pallavolo, uno di pallacanestro, una pista di atletica e un centro fitness che costituirà il Recreation Center (REC).
 
Previsto inoltre un grande parcheggio interrato e altri servizi quali mense e aree di ristoro.
 
Progetto della Progetto Cmr Engineering Integrated Service srl di Milano e già appaltato alle imprese Percassi F.lli SpA e Grassi & Crespi srl.

Fonte Matrix4Design


Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 18/04/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 328051