NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

29 marzo 2017

La Pro Loco di Campi realizza villaggio turistico Beck to Campi a Norcia

, ,

La Pro Loco di Campi ha in progetto la realizzazione di un villaggio turistico antisismico denominato Back to Campi a Norcia PG che nasce dall’esigenza di riportare sul territorio le tante persone che avevano la loro residenza estiva, prima del sisma, e ripristinare un flusso turistico in una struttura sicura.
 
Sarà realizzato in un area con una zona dedicata agli amanti del campeggio, con piazzole attrezzate per camper e roulotte, una zona dedicata a chi ama il campeggio in tenda, con barbecue, sedute e servizi igienici.
Un villaggio con bungalow in legno completi di ogni confort con piscina mt 25 x 12,5, servizi e zona verde per i bambini.
La zona più importante del complesso è sicuramente la zona sportiva, con struttura coperta polivalente con pavimento in parquet, con struttura verticale in acciaio e copertura in legno lamellare per accogliere società sportive che praticano discipline diverse come calcetto, basket, pallavolo e tennis.
 
Nella struttura coperta dalle dimensioni imponenti sono previsti tutti i servizi come la tribuna per 400 posti, spogliatoi, infermeria, palestra, sauna, bar e tavola calda. All’esterno della struttura circa 100 posti auto.
 
Tutto il progetto è totalmente antisismico, con strutture in legno e legno acciaio. E’ addirittura previsto un generatore ausiliario di corrente che in caso di sisma garantisce l’energia elettrica. Costo dell’intervento stimato in circa 4mln.

 
Fonte Docmonster





 
 



Fase Progetto
Settore Terziario
Data di pubblicazione 09/03/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 422664