NiiNews > Progettisti.News > Top

28 settembre 2015

L’Angolo Verde firmato dall’arch. Michel Romanò

, ,

L’arch. Michel Romanò ha firmato il progetto per la realizzazione di un insediamento residenziale denominato L’Angolo Verde di Via Savona, esattamente in Via Tito Vignoli a Milano, costituito da 2 corpi di fabbrica previa demolizione di fabbricato esistente.
L’intervento prevede la costruzione di un edificio di 5 pft per un totale di 17 alloggi e di un secondo edificio di 2 pft per un totale di 4 alloggi all’interno del complesso. Completano l’intervento 3 villette con giardino privato oltre ad un piano interrato per 25 box singoli e 12 box doppi.
Particolare attenzione dei progettisti è stata posta nella definizione degli spazi comuni che offriranno, oltre ad un ampio giardino condominiale, un’area fitness e un comodo spazio polivalente da utilizzare o per le assemblee condominiali o per un’area giochi per i bambini. L’edificio sarà pensato secondo i criteri tecnologici più avanzati delle costruzioni moderne basato sul concept del risparmio energetico: ventilazione meccanica controllata, impianto fotovoltaico e facciata ventilata offriranno un abbattimento dei costi e una meno onerosa manutenzione nel tempo e da portare tutti gli alloggi in classe energetica A+.
Al momento sono in corso le opere di demolizione, finite le quali cominceranno i lavori di scavo.

Fonte Rec Agency srl

notizia alloggi

Stadio C Appalto assegnato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 11/09/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 373173
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica