NiiNews > Progettisti.News > Top

9 novembre 2015

L’arch. Daniele Brandolino recupera Cascina Mulino S.Gregorio

, ,

Lavori in corso per la realizzazione di spazi per attività sociali mediante recupero ambientale, strutturale e funzionale della Cascina Mulino S.Gregorio nel Parco Lambro a Milano. Il progetto redatto dall’arch. Daniele Brandolino di Milano rientra nel cosiddetto Progetto Cascine promosso dal Comune di Milano da una proposta iniziale dell’arch. Boeri.
Il progetto prevede la riqualificazione dell’edificio che ospiterà attività sociali, culturali e ricreative, aperte alla cittadinanza: ci saranno mini appartamenti per l’accoglienza di nuclei mamma­bambino e di donne vittime di violenza, residenze per anziani soli autosufficienti, un caffè letterario, orti sociali e un punto informativo sulle attività del parco e sede delle Guardie Ecologiche volontarie.
Il costo dei lavori verrà sostenuto grazie a un’apposita campagna di raccolta fondi e al sostegno di Banca Prossima. Il progetto è promosso da una rete di 4 organizzazioni non profit che hanno dato vita al Consorzio Molino San Gregorio. Intervento da poco iniziato; si prevede il termine nell’estate 2017.

Fonte: Consorzio Sir

notizia recupero cascina

Stadio D Cantiere avviato
Settore Servizi
Data di pubblicazione 21/10/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 285768
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica