NiiNews > Progettisti.News > Top

10 luglio 2017

L’arch. Logozzo firma progetto per edificio lavorazione prodotti oleari a Sersale

, ,

Il progetto dell’arch. Luigi Logozzo prevede la realizzazione di un fabbricato per la trasformazione e la valorizzazione di prodotti agricoli uso Frantoio Oleario con annesso confezionamento sito in località C.da Ciaffa nel Comune di Sersale su un’area di circa 4.000,00 mq.
 
Il fabbricato sarà realizzato con una struttura prefabbricata in calcestruzzo precompresso, di dimensioni esterne pari a ml 41,00 di lunghezza e ml 21,00 di larghezza per una superficie lorda complessiva di 861,00 mq e superficie netta pari a 801.10 mq, con copertura a falde ed altezza massima all’intradosso della trave di copertura di ml 5.50, altezza all’estradosso colmo di ml 7.65.
Su una campata è posto un soppalco, anch’esso in c.a.v. di dimensioni pari a ml 14,00 di lunghezza e di ml 10.80 di larghezza compreso la scala di collegamento verticale in c.a. posto a circa 3.70 ml (compreso solaio) dal piano terra con superficie lorda di mq 151.20 e sup. utile pari a mq 137.24.
 
In armonia e nel rispetto dell’impatto ambientale e del paesaggio della zona in cui si colloca l’intervento in progetto sono previste lungo il perimetro di recinzione dello stesso delle nuove piantumazioni d’alberi e siepi di qualità idonea alle caratteristiche di cui sono preposti.
 
Tutto il piazzale, esclusa la parte destinata a verde, sarà pavimentata con calcestruzzo di tipo industriale armato di rete metallica elettrosaldata maglia, poggiante su strato in misto stabilizzato e rullato, antiscivolo e privo di salti di quota atti a creare insidie lungo i percorsi carrabili e pedonali. Detta superficie costituirà lo spazio necessario alla manovra dei mezzi meccanici e al parcheggio d’auto e mezzi vari.
 
L’area interessata dall’intervento sarà recintata con elementi metallici posto su un muretto di altezza di 1.10 mtrealizzato su idonea fondazione in cls armata e paramento murario in blocchi di cls o in calcestruzzo armato gettato in opera per una altezza totale di 2,50 ml.
 
Non ancora individuato l’appalto. Inizio lavori previsti per i prossimo autunno.

 
Fonte Logozzo


Fase Progetto
Settore Industria
Data di pubblicazione 24/06/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 427867