NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

18 dicembre 2013

Modena – Residenziale Baroni

, ,

La Abitcoop s.coop.rl di Modena e la CMB Coop Muratori di Carpi prevedono di dover consegnare i primi alloggi entro marzo del 2014 della nuova residenza denominata Baroni in quanto sorge sull’area dell’omonimo campo di calcio in Via Nonatolana a Modena.
Il nuovo complesso di raffinato aspetto architettonico progettato dall’arch. Gabriele Lottici è costituito da 3 palazzine da 16 alloggi ognuna, oltre un edificio a destinazione uffici e banca.
Particolare riguardo è stato posto al risparmio energetico. L’isolamento termico è fondamentale per evitare dispersioni che causerebbero alti consumi di energia per riscaldare gli ambienti, per questo i fabbricati sono isolati con un cappotto di 18 cm di spessore mentre la copertura prevede 22 cm di isolante in fibra di legno. Tutti i particolari della costruzione comunque sono curati per far evitare i ponti termici che nei fabbricati normali sono la fonte principale di dispersione. L’appalto affidato alla Costruzioni Generali Due Spa è alle opere di finitura.

 fonte Sig. Colombini c/o Abitcoop

Stadio E Finiture in corso
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 12/09/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 308388
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica