NiiNews > Progettisti.News > Top

1 gennaio 2018

Modostudio vince concorso internazionale a inviti della Città di Seul

, ,

Il progetto dello studio modostudio, vincitore del concorso internazionale a inviti Sewoonsangga re-structuring citywalk bandito dalla Città di Seul, prevede la riqualificazione dell’area centrale di Sewoon mediante la realizzazione di una infrastruttura complessa con l’intenzione di modificare la passeggiata che al momento risulta interrotta e disconnessa per trasformarla in un’infrastruttura flessibile, capace di cambiare in base alle necessità.
 
Il concept di base dell’idea è una piattaforma aperta continua che possa dialogare con la città a diverse scale. Una prima scala è quella urbana che definisce la piattaforma come un sentiero in grado di riconnettere i vari distretti della città e si configura come una lunga spina pedonale. La seconda scala è una micro scala.
 
La piattaforma aperta permetterà alla città di dialogare in diversi modi, attivando principalmente la mobilità urbana e pedonale. Una serie di accorgimenti punteranno alla diminuzione del rumore urbano, ad una più facile percezione dello spazio, alla creazione di aree adatte al passaggio e alla definizione di luoghi di incontro all’aperto.

 
Fonte modostudio


Fase Progetto
Settore Ingegnaria
Data di pubblicazione 12/09/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 430311