NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

4 settembre 2013

Nuova Colonia SpA e Fondazione Pedroli Dell’Oca realizzano una RSA a Civo

, ,

La Nuova Colonia SpA, società ad azionariato diffuso, la Fondazione Pedroli Dell’Oca Onlus e la Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone sono le tre entità coinvolte nel progetto per la realizzazione di una clinica territoriale e residenza sanitaria assistenziale mediante la demolizione dell’immobile ex colonia di Roncaglia e la costruzione di un nuovo immobile composto da due strutture, entrambe distinte in due nuclei.
Il progettista e direttore dei lavori è l’architetto trentino Arnold Gapp, che ha previsto un nuovo complesso diviso in due strutture estese in direzione est-ovest, e un edificio in mezzo, di collegamento tra le altre due.
La prima struttura (edificio nord) si dividerà in tre parti: l’edificio principale a 4 piani, la sala  multifunzionale a ovest, un edificio seminterrato e la cappella a est. L’edificio principale ospiterà i due nuclei della clinica territoriale ai piani alti, mentre il piano di ingresso accoglierà i locali amministrativi, gli ambulatori, la sala multifunzionale, la cucina e vani annessi.
L’edificio di mezzo, di due piani, ospiterà al piano terra la palestra per la RSA e al piano interrato un garage con 110 posti auto.
La seconda struttura  ospiterà i due nuclei della RSA. L’edificio si trova nel lato sud del sito. La posizione persegue l’idea che gli ospiti soggiornino per un lungo periodo e, per questo motivo, sarà situato in una posizione soleggiata. Sempre per tale ragione le camere saranno predisposte con accessi all’aperto. I nuclei saranno realizzati con grandi camere di soggiorno per fornire viste sull’area di ingresso.

(fonte La Nuova Colonia Spa)

notizia RSAStadio C Appalto assegnato
Settore Servizi
Data di pubblicazione 04/09/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 326771
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica