NiiNews > Progettisti.News > Top

29 agosto 2016

Nuova scuola materna a Bagnolo Mella

, ,

Oggetto del presente progetto del Comune di Bagnolo Mella BS è la costruzione della nuova Scuola dell’Infanzia denominata Pietro Nenni e demolizione del fabbricato esistente.
Il lotto ha una superficie pari a circa 5.720 mq ed è occupata da una Scuola dell’Infanzia da demolirsi al fine di far posto alla nuova struttura in progetto.
 
L’intervento prevede un nuovo corpo di fabbrica, disposto su di un unico piano, realizzato con strutture prefabbricate in legno, e composto da 8 aule con servizi annessi, spazi comuni, ingressi, mensa e cucina per una capacità di 300 pasti, deposito e altri locali accessori come la casa del custode.
 
Al fine di sfruttare al massimo le fonti rinnovabili, che trovano accordo con la scelta dell’utilizzo del legno e del vetro in grande quantità è previsto un sistema fotovoltaico di grande portata da 60Kw in grado di supportare la pompa di calore, abbinata ad un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Previsto inoltre un sistema di recupero delle acque piovane.
 
La progettazione architettonica è stata redatta da NT Nuova Tecnologia srl di Brescia.
Hanno inoltre collaborato per il progetto esecutivo i seguenti professionisti: dott.arch. Francesca Lonati, dott.arch. Andrea Cannata, dott.ing.arch. Cristian Piovanelli, geom. Carlo Firmo
 
L’intervento attualmente in corso è stato appaltato alla Moretti Contract srl del Gruppo Moretti SpA. Conclusione prevista nei primi mesi del 2017.

 
Fonte NT Nuova Tecnologia srl

Fase Cantiere
Settore Servizi
Data di pubblicazione 14/07/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 391924