NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

13 novembre 2013

Nuova struttura ospedaliera per le leucemie infantili a Monza

, ,

Il Comitato Maria Letizia Verga di Monza ha affidato alla Coveco Spa di Venezia i lavori per la realizzazione di una nuova struttura ospedaliera per la ricerca e la cura della leucemia del bambino a lato dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Il nuovo centro si svilupperà su 3 pft e 1 seminterrato per complessivi  7700 mq di superficie e comprenderà un avanzatissimo laboratorio nel centro di Ricerca Tettamanti sulle leucemie ed emopatie infantili, i reparti di cura dotati di camere singole, il centro trapianti midollo osseo, il Day Hospital, le aree di accoglienza e servizi per pazienti e le loro famiglie, gli studi medici e le aree comuni.
Il progetto è stato redatto dall’Ing. Umberto Sgambati della Proger SpA di Roma mentre la gestione della struttura sarà curata dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.
La costruzione del nuovo ospedale per un costo totale di circa  € 11.000.000,00  verrà finanziata per il 30% con risorse gia’ reperite dal Comitato Maria Letizia Verga e dalla Fondazione Tettamanti per l’area ricerca mentre il restante 70% attraverso una raccolta che coinvolgerà aziende del territorio, sostenitori privati, associazioni e singoli cittadini. Attualmente i lavori sono agli scavi.

(fonte Comitato Maria Letizia Verga)

notizia struttura ospedalieraStadio C – Appalto assegnato
Settore Servizi
Data di pubblicazione 30/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 353191
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica