NiiNews > Progettisti.News > Top

16 marzo 2015

Piano di lottizzazione Torre Samuele firmato dell’ing. Savasta a Scicli

, ,

L’idea progettuale affonda le radici nel rispetto delle caratteristiche ambientali dell’area, rispettando le quote altimetriche del terreno e le alberature d’alto fusto esistenti, nonché utilizzando per la realizzazione dei manufatti architettonici e delle opere di urbanizzazione, materiali e tecniche legate alle tradizioni locali.
Il Piano di Lottizzazione Torre Samuele redatto dall’ing. Giovanni Savasta di Vittoria è situato in C.da Samuele nel territorio del Comune di Scicli ed interessa un’area di circa 384.000 mq con esclusiva destinazione turistico alberghiera. Allo stato attuale il complesso è contraddistinto da due macrolotti, perfettamente individuabili, il primo prevede la realizzazione di un grande albergo su tre elevazioni e di alloggi residenziali con i relativi servizi annessi; il secondo un residence alberghiero con villette ad una o due elevazioni, monofamiliari e bifamiliari, servito dalle necessarie attrezzature collettive. L’Hotel sarà costituito da 125 camere e si svilupperà intorno ad una piazza centrale destinata a divenire luogo fruibile correlato a tutti quei servizi alberghieri ubicati al piano terra.
L’edificio sarà di 3 pft con solarium e piano interrato. La prima elevazione prevede la hall, la reception, gli uffici, il bar, il ristorante e la cucina, le zone relax, il centro benessere ed i negozi. Sulle altre due elevazioni troveranno ubicazione le camere. L’ambito residenziale sarà costituito da circa 250 alloggi suddivisi in edifici ti tipologie diverse. Inoltre nel complesso ci saranno importanti servizi collettivi come la nursery, centro congressi, anfiteatro e impianti sportivi.

Fonte Ing. Giovanni Savasta

notizia complesso turistico

Stadio A Progettazione
Settore Terziario
Data di pubblicazione 07/02/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 391651
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica