NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

25 settembre 2015

Pietra di campo e granito sardo nelle villette di Budoni

, ,

Punto Casa Budoni a breve darà inizio alla realizzazione di due villette con piscina per complessivi 3 alloggi in Via Pertini a Budoni OT.
Nella progettazione redatta dal geom. Gabriele Dalu di Budoni particolare attenzione è stata posta nell’utilizzo dei materiali aventi tutti i requisiti richiesti dalla normativa sul risparmio energetico. L’intervento, eseguito da manodopera specializzata reperita in loco mira a integrare la costruzione con le caratteristiche architettoniche dell’area circostante, con largo utilizzo delle tipiche finiture quali pietra di campo e granito sardo, sia per i muri di recinzione che per i particolari architettonici.
Partendo dalla realizzazione del vespaio areato con i casseri a perdere Cupolex e il sistema Beton Stop prodotti dalla Pontarolo, per evitare il ristagno di gas radon, verranno realizzati massetti termo fonoisolanti, solai in piano coibentati Kaldo sempre della ditta Pontarolo, utilizzati blocchi da costruzione portanti Thermo della Ytong, rivestiti con intonaco premiscelato a base di calce idrata e sughero Diathonite Evolution della ditta Diasen, completati da tetti in legno con travi a vista con finitura bianca decapè e isolamento con lana di roccia da 13 cm con opportuno telo barriera vapore, forniti dalla ditta Ramo Progetti. Tutte le unità verranno dotate di predisposizione per impianto di aria condizionata, solare termico e riserve idriche di emergenza.

Fonte Punto Casa Budoni

notizia alloggi

Stadio C Appalto assegnato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 09/07/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 398774
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica