NiiNews > Materiali&Impianti.News > Top

1 novembre 2013

Pietra di Grè e beola scura come rivestimento per l’edificio in Via Metauro a Milano

, ,

La proposta progettuale dell’arch. Pietro Basilio Giorgieri consiste nella sostituzione edilizia di due corpi di fabbrica ad uso artigianale-residenziale con un nuovo edificio esclusivamente residenziale di 7 pft per complessivi 48 alloggi e parcheggio di 2 piani interrati la cui superficie occupa quasi tutta la superficie del lotto pari a 2487 mq.
Il progetto si caratterizza per la compresenza di due scale diverse, quella della strada che definisce i corpi di fabbrica più alti e rappresentativi e quella del cortile dal corpo più basso e aperto con ampie vetrate sul giardino privato.
L’aspetto dell’edificio risulta così articolato e diversificato grazie alle diverse quote delle coperture, alla scelta dei materiali e alle soluzioni architettoniche che inseriscono elementi come logge, corpi aggettanti, giardini pensili, pareti verdi verticali, tutto per meglio connotare e evidenziare le diverse parti e funzioni dell’edificio.
L’impresa che sta realizzando l’intervento e la Ediltecnica srl di Erba. L’arch. Giorgieri Pietro Basilio segue anche la direzione lavori. La consegna degli alloggi è prevista per la primavera del 2015.

 (fonte arch. Fantozzi c/o Studio Giorgieri)

notizia alloggiStadio D – Cantiere avviato
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 02/10/2013
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 365829
Segna il codice ID e scopri gratuitamente
tutti i dettagli nella scheda tecnica