NiiNews > Progettisti.News > Top

26 settembre 2016

Polo congressuale e teatro a Riva del Garda firmato Piuarch

, ,

Progetto firmato da Piuarch di Milano per la realizzazione del polo congressuale e del nuovo terato di Riva del Garda TN.
 
Il complesso contiene il Riva del Garda Teatro Comunale e Centro Congressi, dispiegarsi lungo una sorta di passaggio concettuale, il cui inizio e la fine sono definiti da due elementi architettonici: la torre scenica del teatro e la parete di vetro a sbalzo che si affaccia sul lago.
 
La piazza che si forma nello spazio davanti all’ingresso della sala diventa un sito pubblico protetta che collega il complesso con il centro storico.
 
Il tetto è una serie di piani inclinati che causano le altezze delle facciate di variare, dotare la struttura con una forma tridimensionale più fluido e che consentono di collocare campo estivo sulla cima del teatro.
 
Il costo dell’intervento sarà di 11,9 milioni di euro, l’opera si inserisce nell’ambito di una più generale ristrutturazione di Palazzo dei congressi per un totale di circa 26 milioni.
 
Il nuovo teatro avrà una capienza di seicento posti a sedere e come ogni struttura che si rispetti avrà la sua torre scenica di circa 25 metri.
 
Prossima pubblicazione del bando per i lavori che dovrebbero iniziare con il nuovo anno e dureranno tra i due e tre anni.

 
Fonte Memo Monti

Fase Progetto
Settore Terziario
Data di pubblicazione 03/08/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 220048