NiiNews > Progettisti.News > Top

30 aprile 2015

Progetto CMR firma la Oxygen Eco Tower a Jakarta

, ,

La torre residenziale Oxygen Eco-Tower, ideata da Progetto CMR e pensata per essere un’icona Made in Italy nel mondo è tra i vincitori del Mipim Awards 2015 ricevendo il People’s Choice Award come migliore tra i 40 progetti di provenienza mondiale in concorso.
Il progetto è un concetto basato sull’architettura sostenibile che sviluppa un modo alternativo del concetto di villa, proponendolo su una base verticale.
Lo scopo finale del progetto è quello di utilizzare il minimo suolo e assicurare però una privacy e verde nell’ambito di una megalopoli.
Il concept è di un fiore che cresce verso l’alto, una costellazione di ville verticali disposte su 75 piani per complessive 161 unità, una torre residenziale di 125.800 mq di cui 61.000 mq di giardini.
Eleganza, wellness e tecnologia in ogni villa, ciascuna con giardino privato e piscina. Pannelli fotovoltaici saranno installati sulla copertura per l’auto produzione di energia elettrica, un impianto geotermico controllerà il sistema di riscaldamento e raffreddamento eliminando le emissioni di CO2, un sistema di ventilazione centralizzata filtrerà l’aria esterna. Inoltre saranno installate delle vasche di raccolta dell’acqua piovana per preservare le falde acquifere.

Fonte Progetto CMR

notizia torre residenziale

Stadio A Progettazione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 30/03/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 394178
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica