NiiNews > Progettisti.News > Top

1 settembre 2017

Progetto CMR firma polo d’eccellenza ospedaliero a Lobowa

, ,

Il progetto redatto dalla Progetto CMR riguarda la realizzazione dell’International Specialized Hospital of Uganda, ISHU, il complesso ospedaliero d’avanguardia, che sorgerà vicino a Kampala su un’area di circa 300.000 mq, sarà un centro medico di altissimo livello dedicato ad una vasta gamma di specializzazioni mediche come le malattie tumorali, cardiologiche e neurologiche, la telemedicina e per la prima volta in Africa la medicina nucleare.
 
La struttura sarà costituita da 9 edifici che, oltre all’ospedale con 268 posti riservati alle degenze, circa 100 posti dedicati alle attività di day hospital, comprenderanno le residenze per i medici e gli infermieri, una scuola di formazione, un centro congressi, un hotel e aree commerciali.
 
Il progetto di Progetto CMR darà vita ad un polo d’eccellenza per gli alti standard di innovazione e ricerca ma soprattutto per la grande attenzione rivolta ai pazienti.
 
Le soluzioni progettuali prevedono infatti edifici dall’altezza contenuta disegnati e posizionati seguendo le curve naturali del terreno minimizzando così l’impatto sulla natura e permettendo di godere sempre della vista migliore da qualsiasi angolazione.
Le facciate, grazie all’utilizzo di pietra locale e di motivi decorativi rimandano alla tradizione africana.
 
Gli spazi interni sono concepiti come abitazioni o spazi ricettivi dove sarà possibile godere di privacy e luoghi di incontro. Il risultato è un ambiente a misura d’uomo, elegante ed accogliente.
 
Il complesso è stato progettato secondo i criteri del Green Building Council così da ridurre i consumi e minimizzare le risorse rinnovabili a disposizione prevedendo l’uso di pompe a calore ad alta efficienza per la produzione di caldo e freddo, pannelli fotovoltaici e tetti verdi sulla copertura e sistemi di riciclo dell’acqua piovana.

 
Fonte Progetto CMR


Fase Progetto
Settore Servizi
Data di pubblicazione 07/06/2017
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 427024