NiiNews > Progettisti.News > Top

8 agosto 2016

Progetto preliminare dell’arch. Righetti per il Polo Scolastico di Cavriana

, ,

Ipotesi per la costruzione del nuovo polo scolastico polivalente nel Comune di Cavriana in via Brosce. Il progetto preliminare dell’arch. Stefano Righetti di ponte sul Mincio è stato approvato e utilizzato per la richiesta dei finanziamenti.
 
L’intervento prevede la realizzazione di una struttura polivalente che metterà insieme le scuole elementari e medie, per un totale di 16 classi: 10 per le scuole elementari e 6 per le medie, 4 laboratori di musica, arte, tecnica e informatica, un auditorium di 300 posti e 2 sale polivalenti per conferenze, proiezioni e dibattiti.
 
Tutto l’edificio sarà cablato in fibra ottica, con collegamenti ad internet in ogni aula e, soprattutto, realizzato con moderne tecnologie per il risparmio energetico ed il riscaldamento, con un sistema di controllo integrato che permette la regolazione automatica della temperatura degli ambienti e dei consumi.
 
L’opera è stata inserita nella graduatoria del piano annuale 2016 dei Comuni ammessi a finanziamento regionale per interventi di edilizia scolastica, in attuazione del decreto n.3045 d. 06/04/2016.

 
Fonte Comune di Cavriana

Fase Ipotesi
Settore Servizi
Data di pubblicazione 08/06/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 395161

Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica