NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

11 novembre 2015

Residenza Sansovino di Numeria sgr

, ,

Numeria sgr sta realizzando ad Arese (MI) un insediamento residenziale denominato Residenza Sansovino, costituito da 6 edifici di 6 pft per circa 200 alloggi per un totale di 51.330 mq dei quali un terzo per edilizia convenzionata ed ulteriori 1.700 mq per alloggi destinati al comune.
Il tutto nell’ambito del Programma Integrato d’Intervento denominato Arese Sud per la riqualificazione di un’ex area industriale localizzata tra le Vie Montegrappa, Volta Canale Scolmatore Nord-Ovest Milano e Via Marconi (S.P. n°153) e che prevede inoltre spazi commerciali ed uffici per 1.800 mq e la realizzazione oltre all’urbanizzazione, di altre opere a standard qualitativo.
All’interno dell’area verrà realizzato anche un impianto di cogenerazione per la produzione di elettricità oltre all’utilizzo dell’energia solare. Il complesso ad alta efficienza energetica, sarà immerso in un vasto parco di oltre 50.000 mq, produrrà energia pulita e sarà dotato di impianto geotermia e pannelli solari con l’obiettivo di realizzare il primo quartiere ad emissioni zero.
Iniziativa promossa dalla società Numeria sgr per conto del Fondo Immobiliare Geminus.
I lavori sono giunti alla copertura.

Fonte: Studio Silano

notizia complesso residenziale

Stadio E Finiture in corso
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 09/10/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 276337
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica