NiiNews > Imprese&Committenti.News > Top

4 febbraio 2016

Rialto Costruzioni Spa realizza il polo urbano a L’Aquila

, , ,

Su un terreno di circa 100 mila metri quadrati, originariamente di proprietà del demanio militare, poi acquistato dal Comune prima del sisma del 2009, sorgerà un nuovo polo urbano in Piazza d’Armi a L’Aquila.
Accoglierà un auditorium cilindrico per 900 posti a più livelli, un’area giochi per bambini, un’area sportiva, una piazza destinata al mercato. Tutto all’interno di un grande parco che mosso, sinuoso disegna delle vere e proprie dune verdi che si susseguono intorno agli spazi costruiti, in un’alternanza di vuoti e di pieni, di zone piane e di convessità capaci di restituire alla comunità un paesaggio urbano vibrante, pronto per una nuova vita.
 
Il Comune de L’Aquila nell’ambito del piano di ricostruzione varato dall’assessorato alla Ricostruzione e Pianificazione ha aggiudicato i lavori alla Rialto Costruzioni SpA che in ATI con Promedia srl si occuperà del progetto esecutivo e della realizzazione dell’intervento circa 7mln di euro con un ribasso di oltre il 60% dell’importo posto a base di gara. I lavori non sono ancora iniziati e sono previsti giorni 900 gg per la realizzazione.

ampliamento impianti sportivi Bergamo

Stadio C Appalto assegnato
Settore Terziario
Data di pubblicazione 20/10/2015
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 311346
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica