NiiNews > Progettisti.News > Project

11 ottobre 2012

Struttura ricettiva a Segrate (MI)

, ,

La Car Touring srl di Torrecuso (BN) ha avviato la procedura di verifica di assoggettabilità alla VAS per la realizzazione di una struttura ricettiva per 90 camere mediante la ristrutturazione e l’ampliamento di un edificio ex Ferrotel, in via Rivoltana a Segrate, adibito ad ex dormitorio ed alloggi.

ll progetto redatto dall’architetto Luigi Esposito si propone di realizzare una struttura ricettiva rivolta principalmente al turismo d’affari. L’idea progettuale si basa sulla ristrutturazione dell’edificio esistente ed ampliamento dello stesso con la realizzazione di un nuovo locale al piano terra, eliminazione del sottotetto e realizzazione di altri 3 nuovi piani. A lato della zona direzione sarà realizzato un ristorante per 138 posti, aperto anche ad avventori esterni.

Il nuovo blocco sarà realizzato in conglomerato cementizio armato e sarà una struttura giuntata all’esistente.

Il tetto sarà realizzato in parte curvo mediante travi in legno lamellare mentre la zona centrale sarà piana, in tale zona sarà posizionata la centrale termica. Le facciate saranno realizzate in parte con facciate ventilate e in parte tinteggiate, mentre a sottolineare l’ingresso si realizzerà una pensilina aggettante in acciaio e la parete esterna sarà rivestita in pietra.

(fonte Architetto Luigi Esposito)

Stadio A – Progettazione in corso
Settore Terziario
Notizia segnalata il 21/06/2012
Approfondimenti nella notizia Nii Progetti ID 338259