NiiNews > Progettisti.News > Top

11 aprile 2016

Studio Architettura Ingegneria Archest progetta la riqualificazione del lungomare Trieste

, ,

Lo Studio Architettura Ingegneria Archest di Pozzuolo del Friuli ha firmato il progetto per l’ammodernamento e la rifunzionalizzazione del lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro UD.

Il nuovo lungomare, come da progetto dello Studio Archest srl, a cui è stato affidato il progetto preliminare, definitivo, esecutivo, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e coordinamento del gruppo di lavoro, sarà costituito da un tratto storico, realizzato riproponendo la tecnica costruttiva a losanghe utilizzata già 70 anni fa, e sarà costeggiato da una pista ciclabile ben delimitata.

Ai due estremi, davanti alla Terrazza a Mare e davanti all’Ufficio 19, saranno realizzate due nuove piazzette con fontane illuminate anche di sera e panchine, avendo particolarmente attenzione all’arredo urbano.

L’opera, fondamentale per il rilancio della località, sarà caratterizzata da un approccio di carattere conservativo, dalla scelta di materiali durevoli nel tempo ed ha come obiettivo il mantenimento del doppio filare di alberi attualmente presenti.
Per tale motivo sono state cercate e trovate le soluzioni tecniche che permetteranno di garantire la massima tutela delle alberature durante i lavori.

 
Fonte Archest


riqualificazione lungomare Udine

Stadio B Progetto approvato
Settore Ingegnaria
Data di pubblicazione 05/04/2016
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 300036
Segna i codici ID e scopri gratuitamente tutti i dettagli nella scheda tecnica